AS Aperitivo è la nuova definizione dell’aperitivo, un evento sociale che accompagna un bicchiere di vino, cocktail meno alcolico o champagne con grissini artigianali, il prosciutto di San Daniele, tartine, olive, patatine croccanti e un ambiente rilassato. L’aperitivo è una questione di cultura, un luogo che delizia il palato e può servire da premessa per una gustosa cena da prolungare nella notte. Non ci credete? Non fate altro che provare l’AS Spritz e l’hamburger della casa in buona compagnia e il resto verrà da sé.
L’Aperitivo offre nuovi menù giornalieri che nascono da ottimi ingredienti attentamente selezionati e dalla passione mediterranea per la buona (e sana) tavola.
L’aperto spazio interno e gli spunti concettuali del committente portano la firma internazionalmente rinomata della designer Nika Zupanc, che ha messo in risalto il motivo del giardino e della chioma che scende nel locale con tre rami di ciliegio, lampade iconiche, che la designer ha reinterpretato appositamente per questo spazio, accentuando la tensione tra il fuori e il dentro. Così ha creato un non-spazio, un giardino aperto-chiuso, composto da diversi piccoli ambienti e dettagli, progettati come versi che ognuno può leggere a modo proprio. Questo spazio fluente e poetico, caratterizzato da soluzioni nitide e archetipiche, è messo in rilevo da accenti in rame. Oltre alle ciliegie (La femme et la maison by Nika Zupanc, 2009), ai tavoli 5 o’clock (Moooi, 2009), alle leggendarie lampade a sospensione di Alvar Alto (Golden Bell, Artek, 1939), alle sedie Pina, disegnate dallo spagnolo Jamie Hayon (2010) per la Magis, e ai divani, disegnati da Antonio Citterio (2008) per la Maxalto, tutti gli altri elementi che fanno parte della storia di questo spazio sono stati realizzati appositamente per questo locale.